CABER: identità e valori

Dal 1968 quelli della Salamoia Bolognese ®
Tradizione, ricerca ed innovazione da tre generazioni

Image

Dal 1968 produciamo l'insaporitore Salamoia Bolognese®, controllando l’intera filiera di produzione dal campo al confezionamento finito. La peculiarità principale del prodotto è l’utilizzo di erbe aromatiche raccolte e lavorate fresche come da tradizione e l’accurata miscelatura con sale marino italiano di granulometria e caratteristiche particolari.

Negli anni abbiamo affiancato a Salamoia Bolognese® una serie di insaporitori, erbe aromatiche, spezie e la linea di prodotti BioCaber, certificati da agricoltura biologica (ente CCPB di Bologna).

Nel 1990 è nata la gamma “Le Specialità”, dedicata alla distribuzione in esclusiva ai negozi tradizionali come macellerie, alimentari, gastronomie e si compone di una serie di prodotti di alta qualità in vari campi alimentari come olii, pasta, sughi, prodotti ittici conservati e altri.

Tappa importante per l’azienda è stato l'anno 2005 quando è stata promulgata la legge 55 a prevenzione delle patologie tiroidee. Il Ministero della Salute ha con questa legge promosso l’uso di sale iodato e prodotti che lo contengono ed abbiamo colto l’occasione per portare un'innovazione salutistica nella nostra produzione che conteneva sale.
Abbiamo attivato una convenzione di ricerca con il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università di Bologna che ha portato alla creazione di Presal®, sale marino italiano iodato protetto nel quale la disponibilità di iodio nel sale e l’assimilazione da parte dell’organismo sono garantiti anche dopo la cottura dei cibi, come dimostrato da analisi di laboratorio e da studi clinici pubblicati, effettuati dal Dipartimento di Endocrinologia dell’Università di Pisa.

La tecnologia unica di Presal®, ci ha permesso di dare vita ad una gamma di sale marino ed insaporitori con iodio protetto, allargando così la nostra presenza nella grande distribuzione e ristorazione collettiva.

Oggi siamo partner di grandi industrie alimentari italiane che utilizzano Presal® come ingrediente per creare prodotti “Fonte di Iodio”. Visita la sezione Progetti Salute per conoscere i nostri Partner.

Abbiamo superato i 40 anni di attività e l’entusiasmo e la passione per il nostro lavoro rimangono immutati. Crediamo nell’importanza di Innovazione e Ricerca sul prodotto pur mantenendo saldo il legame alla Tradizione


Il desiderio di avvicinare le nuove generazioni al mondo delle erbe aromatiche, ai profumi e ai sapori genuini che le caratterizzano, ci ha spinti, nel 2006, a creare il nostro Giardino delle Erbe Aromatiche.
Si tratta di un terreno adiacente allo stabilimento di produzione, piantumato con oltre 30 varietà di piante ed erbe aromatiche organizzate in un percorso didattico propriamente studiato per essere protagonista di visite guidate gratuite per scolaresche, associazioni e comunità di disabili ed anziani. Visita la sezione online Giardino delle Erbe Aromatiche.


QUALITA’ E CERTIFICAZIONI

Applichiamo metodologie in linea con le normative internazionali previste per la certificazione della qualità totale ed effettuiamo controlli inerenti le materie prime, il processo produttivo e i prodotti finiti conservando i lotti di produzione per assicurare qualità e rintracciabilità.
Siamo azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008 a garanzia di elevati standard qualitativi. Abbiamo inoltre ottenuto le certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) per la gestione della sicurezza alimentare e della qualità.



Salamoia insaporitore per carni

Azienda CABER anni '90

Salamoia insaporitore per verdure

Azienda CABER oggi

CERTIFICAZIONI

ISO 9001:2008

certificazione Cermet

BRC FOOD

certificazione BRC Food

IFS

certificazione Controllo Biologico

AGRICOLTURA BIOLOGICA

certificazione Controllo Biologico

Project by QuartoCanale     |     © 2014 Caber s.r.l. - tutti i diritti sui contenuti del sito sono riservati