CABER Magazine

condimenti_per_tartare_di_tonno.jpg

Tra le tante specialità che in estate non possono mai mancare, la tartare di tonno è sicuramente una di queste. E i motivi sono tanti: è facilissima da preparare, veloce ed in più non serve cucinare nulla. Semplice sì, ma la buona riuscita dipende molto dalla qualità di tonno scelta e dagli abbinamenti del suo condimento.

Ricordati di preferire sempre tonno freschissimo e assolutamente abbattuto, per evitare la presenza di eventuali parassiti dannosi per il nostro organismo. La carne deve avere un colore bello rosso e deve essere compatta, saporita e con pochi grassi.

Scelta la carne, manca solo il condimento. Solitamente per questo tipo di preparazioni, e soprattutto con la tartare di tonno, si preferiscono condimenti freschi e rinfrescanti, magari con una nota acida. Vuoi metterti subito all’opera? Ecco i migliori condimenti per la tartare di tonno che abbiamo selezionato per te.

come condire la tartare di tonno

I migliori condimenti per la tartare di tonno

Tartare di tonno con zenzero, limone e arancia

Per una versione super fresca e interessante della tartare di tonno, non c’è niente di meglio degli agrumi. Preparare questo condimento è davvero semplice: spremi limone e arancia e filtra il succo; crea un emulsione con l’olio extravergine di oliva, un po’ di zenzero grattugiato e un pizzico di Salamoia Bolognese. Condisci la tua tartare di tonno e… buon appetito!

Tartare di tonno con stracciatella e pistacchi

Per una versione più italiana della tartare, prova con questo abbinamento. Una volta tagliato il tonno a cubetti condiscilo con un buon olio extravergine di oliva e componi la classica forma. Ora sulla superficie aggiungi un po’ di stracciatella e decora con un po’ di granella di pistacchio e un pizzico di Salamoia Bolognese.

Tartare di tonno con avocado

Torniamo alla semplicità con un condimento davvero semplice e delizioso per la tua tartare. Qui hai due scelta: o formare la tartare e posizionare sopra qualche fetta di avocado oppure aggiungerlo a cubetti all’interno. Qualunque sia la scelta, non dimenticare di impreziosire la tua tartare con olio extravergine di oliva e un pizzico di Salamoia Bolognese!

tartare con tonno e avocado

Non vedi l’ora di provare tutti questi deliziosi condimenti per la tua tartare di tonno? Allora scopri più da vicino la nostra Salamoia Bolognese, realizzata con solo erbe aromatiche fresche coltivate nei nostri campi in Emilia-Romagna e PRESAL®, il nostro sale iodato protetto.

CABER

English

Social Media