CABER Magazine

scopri-come-fare-la-pastella-per-fiori-di-zucca.jpg

Anche oggi vi parliamo di fritture e in particolare di una ricetta tradizionale che si prepara — in versioni differenti — un po’ in tutta Italia, da nord a sud. Oggi cerchiamo di svelarvi come fare la pastella per fiori di zucca fritti alla perfezione. Armatevi di pazienza e seguite i nostri consigli per un risultato da urlo. 

come fare la pastella per fiori di zucca

Se vogliamo preparare una pastella per fiori di zucca fritti alla perfezione possiamo avere due opzioni: 

  1. preparare una pastella alla birra con farina;
  2. preparare una pastella con il pangrattato;
  3. preparare una pastella con il pane panko.

Possiamo poi decidere se passare in pastella il fiore semplice, oppure se riempirlo con mozzarella o mozzarella e alici o ancora con ricotta.

 

1) Come fare la pastella per fiori di zucca alla birra

Versate 25 grammi di farina 00 setacciata in una ciotola, unite due tuorli 1 cucchiaio e mezzo di olio evo e due cucchiai di birra chiara. Mescolate con una frusta e appena gli ingredienti iniziano ad amalgamarsi, aggiungete un pizzico di sale e il resto della birra, versandola a filo mescolando continuamente. Una volta ottenuto un composto liscio e omogeneo, mettetelo a riposare in frigo per un paio d’ore.

 

2) Come fare la pastella con il pangrattato

Questa è una panatura senza uova, ideale per chi segue una dieta vegana. Per prepararla occorre mescolare in una ciotola 140 g di farina 00 setacciata insieme a 180 ml di acqua e un pizzico di sale. Passate i fiori in pastella quindi nel pangrattato e friggete in olio bollente. 

 

3) Come fare la pastella per fiori di zucca con pane panko

In questo caso non ci troviamo proprio di fronte a una pastella ma ad una panatura in tre fasi. Passate i fiori puliti prima nella farina di riso, poi nell’uovo sbatutto e infine nel panko. Friggete immediatamente in abbondante olio bollente.

 

Con questi suggerimenti preparerete dei deliziosi fiori di zucca fritti, ideali come antipasto o come finger food. Se decidete di riempirli, l’ideale sono la pastella con pangrattato e quella con pane panko, se invece volete semplicemente valorizzare i fiori di zucca optate per la prima pastella. A questo punto non vi resta che provare i prodotti Caber per panature e pastelle e mettervi all’opera per stupire i vostri ospiti!

CABER

English

Social Media