CABER Magazine

panatura-per-cotolette.jpg

Ci sono pochi piatti amati da grandi e piccini come la cotoletta! È una ricetta tipica da preparare in casa, ma la si può spesso trovare anche al ristorante. Eppure, nel suo essere preparazione classica e tradizionale, scopriamo spesso che mettendoci ai fornelli non è così semplice come si possa immaginare. Scopriamo allora come preparare una perfetta panatura per cotolette.

Come fare panatura che non si stacca? Come impanare una fettina di pollo, di vitello o di maiale? Oggi rispondiamo a questo quesito e lo facciamo con l’aiuto dei nostri prodotti: pangrattato e panature (anche senza glutine!) Caber

Una panatura croccante e che non si stacca rende i cibi eccezionali, non solo le cotolette, ma anche tante altre preparazione, dalle olive ascolane alla mozzarella in carrozza. Scopriamo allora insieme come realizzare una panatura che non delude le aspettative. 

Innanzitutto, tamponate bene le fettine di carne con carta assorbente: in tal modo la panatura potrà aderire perfettamente alla carne.

Sbattete le uova aggiungendo un po’ di parmigiano e pepe per insaporire, quindi bagniamo uniformemente la carne. A questo punto passate le fettine bagnate d’uovo nel pangrattato (quello classico o quello senza glutine, a seconda delle vostre esigenze), facendo attenzione a farlo aderire molto bene. 

Passate per la seconda volta le fettine nell’uovo, quindi procedete alla seconda panatura, prestando sempre attenzione all’uniformità del risultato. 

A questo punto friggete le cotolette in una padella capiente piena di olio bollente, e fatele cuocere finché non risulteranno dorate.

Potete anche decidere di cuocerle al forno, in questo caso riponetele su una teglia foderata con carta forno, cospargetele con un filo d’olio e infornate a circa 180°C per 15-20 minuti.

Prova subito le panature e il pangrattato Caber e porta in tavola una cotoletta perfetta!

CABER

English

Social Media