CABER Magazine

dolci-allo-zenzero.jpg

Lo zenzero è una spezia nota in primis per le sue proprietà benefiche, ma il suo sapore particolare si abbina benissimo a tante preparazioni culinarie, in primis ai dolci. Seguici nella lettura per scoprire quali sono i migliori dolci allo zenzero.

dolci allo zenzero

  1. Biscotti pan di zenzero: insieme agli Speculoos, di cui parleremo sotto, sono i dolcetti che prima vengono alla mente, quando si parla di dolci allo zenzero. Questi biscottini, chiamati anche gingerbread, sono originari dei paesi nordici e hanno una forma caratteristica che ricorda degli omini. Graziosi da vedere, sono facili da preparare e assolutamente deliziosi. Gli ingredienti? Zenzero in polvere, farina, chiodi di garofano macinati, noce moscata macinata, cannella, bicarbonato, burro, zucchero, uova, miele e un pizzico di sale.

 

  1. Speculoos: questi fragranti biscotti tipici del Belgio, sono perfetti sia a colazione che a merenda. Gli ingredienti sono quasi gli stessi del gingerbread: farina, burro, zucchero a velo e di canna, uova e albumi, limone, cannella, noce moscata, sale, bicarbonato e ovviamente zenzero in polvere!

 

  1. Zenzero candito: sono un po’ come delle caramelle fatte in casa, ma anche un ingrediente per altri dolci, o un ottimo accompagnamento a una tisana. I bocconcini di zenzero candito sono dei mini bon bon dolci e pungenti allo stesso tempo. Preparare lo zenzero candito è facile, basta tagliare a tocchetti la radice, farla bollire e quindi metterla sul fuoco insieme ad acqua e zucchero. 

 

  1. Tortine di carote con zenzero e panna: una classica tortina di carote vivacizzata dalla nota aromatica e leggermente piccante dello zenzero, che andrà aggiunto in piccola quantità per non dominare la ricetta. A completare l’opera la panna montata e la scorza di limone. 

 

  1. Biscotti cioccolato e zenzero canditi: l’idea è quella di preparare una sorta di cookies in stile americano, in questo caso arricchiti non solo dal cioccolato, ma anche dallo zenzero, che vi si abbina molto bene. Sono ideali per accompagnare il tè. 

 

Prova subito lo zenzero Caber e sperimenta le migliori ricette dolci allo zenzero!

 

CABER

English

Social Media