CABER Magazine

panatura-croccante-corn-flakes.jpg

Panatura croccante con corn flakes: come usarla

La panatura deve essere croccante e fragrante per dare quel tocco in più ai nostri fritti. Abbiamo diverse possibilità per renderla croccante, una di queste è l’utilizzo di corn flakes nella pastella. Per quali preparazioni torna utile? Tantissime, soprattutto a base di carne! Possiamo usarla per dei petti di pollo fritti o al forno, per delle crocchette di pollo da aperitivo, per delle cotolette di vitello o di maiale, per cosce e ali di pollo, per delle spinacine fatte in casa…

 

Panatura croccante con corn flakes: come prepararla

Ma veniamo al sodo! Come si prepara una panatura croccante con corn flakes? È più facile di quanto si pensi!

Mettiamo i corn flakes in una busta trasparente, tritiamoli in modo grossolano con il matterello e versiamoli in una pirofila ampia.

Battiamo l’uovo con sale e pepe e versiamolo in un’altra pirofila. Aggiungiamo un pochino di latte e mescoliamo bene. A questo punto prendiamo i cibi che vogliamo panare, passiamoli prima nell’uovo e poi nei corn flakes, in modo da farli aderire bene. A questo punto procediamo alla frittura o alla cottura in forno. Il bello di questa “panatura” è che il risultato è croccante anche senza frittura, lasciando gli alimenti più leggeri e meno calorici.

 panatura corn flakes

Panatura croccante con corn flakes: come insaporirla

Una panatura di questo tipo si presta ad essere insaporita con erbe e spezie, ossia la nostra vera specialità! Quali in particolare si abbinano meglio? Innanzitutto la paprika, ma anche il curry, la curcuma e il peperoncino. Se vogliamo qualcosa di più delicato facciamo spazio al pepe nero. Per un tocco di mediterraneità possiamo invece provare la salvia o il timo.

Scopri tutte le nostre spezie ed erbe aromatiche e prepara subito una deliziosa panatura con corn flakes! E se vuoi fare altri esperimenti, prova anche la panatura croccante con il pane panko, un’alternativa molto interessante e sempre facile da preparare.

CABER

English

Social Media