Caber ricette

Bruschette-alle-erbe-con-uovo-poche--e-Salamoia-Bolognese-Caber.jpg

Queste bruschette sono un'ottima soluzione per il brunch del weekend: semplici da preparare, nutrienti e davvero gustose!

INGREDIENTI per due bruschette:

PROCEDIMENTO:

  1. Sbuccia l'aglio e fallo dorare in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungi le bietoline e cuocile in padella per circa 15 minuti. Condiscile con Salamoia Bolognese® Caber quanto basta. Rimuovi l'aglio e tieni le bietoline cotte da parte.
  2. Per preparare l'uovo pochè fai bollire l'acqua in una pentola. L' acqua deve essere leggermente salata e acidulata per cui aggiungi un pizzico di sale marino iodato protetto PreSal® Caber e anche il cucchiaio di aceto di mele. Quando l'acqua inizia a bollire leggermente, aiutandoti con una frusta da cucina, mescola sempre nella stessa direzione al fine di creare un vortice nell'acqua. Rompi l'uovo e mettilo in una ciotolina. Versa l'uovo all'interno del vortice e cuoci per due minuti. Con una schiumarola prendi l'uovo e adagialo su un piatto ricoperto con un foglio di carta assorbente da cucina. 
  3. Tosta le fette di pane, distribuisci le bietoline cotte sopra il pane e aggiungi infine l'uovo pochè. Condisci con un pizzico di Salamoia Bolognese® Caber, un filo di olio extra vergine di oliva e decora con erbe aromatiche fresche e qualche fiore edulo a piacere.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media