Caber ricette

arrosto_di_coniglio_farcito_caber.jpg

Un secondo di carne ideale per quelle giornate in cui si ha voglia di cucinare qualcosa di speciale, perfetto anche per il pranzo della domenica in famiglia!

INGREDIENTI per 4- 6 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Massaggia il coniglio farcito con l'Insaporitore per carni rosse, arrosti e brasati Caber.
  2. Metti in una casseruola il burro e l'olio e fai rosolare la lonza, sigillandola con il calore su tutti i lati. Girala delicatamente con dei mestoli di legno. Questo procedimento durerà circa 10 minuti.
  3. Metti in una pirofila da forno il coniglio assieme al fondo di cottura della rosolatura. Metti anche i due spicchi d'aglio senza sbucciarli. 
  4. Aggiungi un mestolo di brodo di carne.  Cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa un' ora e un quarto. Tieni presente che i tempi di cottura variano a seconda delle dimensioni dell'arrosto. 
  5. Mentre l'arrosto cuoce, giralo ogni 10 minuti aiutandoti con un cucchiaio di legno e irroralo con il succo di cottura. Se necessario aggiungi gradualmente altro brodo. Se noti che la carne si asciuga troppo, copri l'arrosto con della carta stagnola o coperchio.
  6. Una volta che l'arrosto è cotto, lascialo intiepidire, taglialo a fette con un coltello elettrico per arrosti, decoralo con qualche rametto di timo o rosmarino e servilo in tavola accompagnato da insalata o patate al forno.

Buon Appetito!

CABER

English

Social Media