Caber ricette

empanadas_argentine_caber.jpg
Prova la nostra versione delle empanadas argentine, un concentrato di bontà semplicissimo da realizzare. Attento però: te ne innamorerai già dal primo assaggio!

INGREDIENTI per 6 empanadas:

PROCEDIMENTO:
  1. Prepara l'impasto disponendo la farina a fontana, versa al centro l'acqua, il sale e l'olio. Impasta fino ad ottenere una consistenza liscia e soda. Forma un panetto, coprilo con pellicola trasparente e lascialo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
  2. Taglia la cipolla a piccoli cubetti e falla soffriggere in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva. Aggiungi la carne e il peperone a cubetti e fai rosolare. Condisci con l'Insaporitore per carni rosse, arrosti e brasati Caber. 
  3. Una volta che il ripieno è cotto, spegni la fiamma e fai intiepidire. 
  4. Stendi l'impasto con un matterello su un piano di lavoro leggermente infarinato fino ad ottenere una sfoglia sottile di circa 3 millimetri. Con un coppapasta o utilizzando il bordo di una tazza taglia dei dischi di 12 cm circa.
  5. Metti un cucchiaio di condimento al centro del disco, aggiungendo anche qualche cubetto di formaggio. Spennella l'uovo sbattuto lungo il bordo del cerchio e chiudetelo sovrapponendo una metà sopra l'altra, premendo bene per sigillare la sfoglia sui bordi. Ripiegate poi il bordino su se stesso. 
  6. Spennella l'empanada con l'uovo sbattuto anche sulla parte superiore.
  7. Metti le empanadas su una teglia ricoperta di carta da forno e cuoci in forno preriscaldato a 200° per circa 15-18 minuti, fino a che le empanadas risultano ben dorate.
Togli dal forno e servi in tavola, accompagnandole con una gustosa salsa di pomodoro piccante. Buon Appetito!

CABER

English

Social Media