Caber ricette

Linguine-alle-cime-di-rapa-con-Salamoia-Bolognese-Caber.jpg

Un grande classico pugliese reinterpretato con Salamoia Bolognese® Caber: la sua bontà e il suo colore ti conquisteranno!

INGREDIENTI per 4 persone:

PROCEDIMENTO:

  1. Pulisci le cime di rapa eliminando i gambi, sfilando le foglie e tagliando le cime. Lavale sotto acqua corrente. Sbollenta le cime di rapa per qualche minuto. Scolale e falle saltare in padella assieme ad un filo di olio extra vergine di oliva e a due spicchi di aglio sbucciato per circa 10 minuti. Condiscile con Salamoia Bolognese® Caber.
  2. In un mixer frulla le cime di rapa assieme a due cucchiai di olio extra vergine di oliva fino ad ottenere un pesto cremoso. Puoi tenere da parte qualche cima intera da usare come decorazione per l'impiattamento.
  3. Cuoci le linguine in acqua bollente salata seguendo i tempi di cottura indicati in confezione. Scolale quando sono al dente e falle saltare in padella con il pesto alle cime di rapa e un cucchiaio di acqua di cottura della pasta. 
  4. Impiatta le linguine e aggiungi al centro del piatto un cucchiaio di stracciatella di bufala e una macinata di pepe. Buon appetito!

Il consiglio: per dare un tocco di vivacità ulteriore a questa ricetta, sopra la stracciatella di bufala puoi aggiungere anche un' acciuga!

CABER

English

Social Media