Caber ricette

Mini-pizzette-per-gli-aperitivi-delle-feste-condite-con-Salamoia-Bolognese-Caber-.jpg

Queste mini sfiziosità sono semplici e veloci da preparare: un' ottima idea per gli aperitivi delle feste!

Ingredienti per 18-20 mini pizzette:

- 170 gr di yogurt greco

- 165 gr di farina 00

- 8 gr di lievito istantaneo per preparazioni salate

- 1/2 cucchiaino di Salamoia Bolognese® Caber 

- 100 ml di passata di pomodoro

- olio extra vergine di oliva Caber 

- 100 gr di mozzarella ben sgocciolata

- 2 cucchiai di olive denocciolate

- 1 cucchiaio di origano secco

Procedimento:

1. In una ciotola capiente setaccia la farina assieme al lievito. Aggiungi lo yogurt greco e il mezzo cucchiaino di Salamoia Bolognese® Caber. Mescola con un cucchiaio.

2. Infarina leggermente il piano di lavoro e inizia a lavorare l'impasto con le mani. Se l'impasto risulta appiccicoso, aggiungi un po' di farina. Stendi poi l'impasto con un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 4 mm. Con un tagliabiscotti tondo ricava dei dischetti dall'impianto spianato. Adagia le pizzette su una teglia ricoperta da carta da forno.  

3. Farcisci le pizzette con un cucchiaino di passata di pomodoro, aggiungi un pizzico di Salamoia Bolognese® Caber a piacere, un po' di origano, qualche dadino di mozzarella sgocciolata, un'oliva denocciolata e un filo di olio. Puoi farcire le pizzette ulteriormente aggiungendo carciofini, wurstel o gli ingredienti che più ti piacciono. Cuoci in forno statico preriscaldato a 200° per circa 15 minuti fino a che le pizzette diventano dorate. Togli le pizzette dal forno e servile calde in tavola. Sono buone anche tiepide.

Buon Appetito!

 

CABER

English

Social Media