Caber ricette

polpette_di_verdure_caber.jpg

Questi croccanti bocconcini dorati racchiudono un ripieno gustoso e colorato... una ricetta semplice e salutare, perfetta per ogni occasione. Provala subito e lasciati conquistare!

INGREDIENTI per 6 porzioni:

PROCEDIMENTO:

  1. Fai lessare le patate ancora con la buccia fino a che diventano morbide. Una volta cotte falle raffreddare e sbucciale. Schiaccia le patate in una ciotola utilizzando uno schiacciapatate.
  2. Lava le zucchine e le carote. Pela le carote. Taglia zucchine e carote a cubetti piccoli.
  3. Unisci le zucchine e carote alle patate. Se vuoi un composto ancora più cremoso e uniforme puoi tritare le zucchine e le carote in un mixer prima di unirle alle patate.
  4. Trita qualche foglia di menta fresca e uniscila al composto. Sbatti l'uovo e aggiungilo all'impasto. Condisci l'impasto con l'insaporitore per carni bianche, pesce e insalate Caber. 
  5. Lavora il composto e forma delle piccole polpette.
  6. Passa le polpette prima nell'uovo e poi nel pangrattato. Disponi le polpette distanziate su una teglia ricoperta da carta da forno.
  7. Cuoci le polpette in forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti e falle dorare sotto il grill per altri 5 minuti. 
  8. Servi le polpette in tavola calde o tiepide, accompagnandole ad una salsa come lo yogurt greco, hummus o salsa al pomodoro. 

Buon Appetito!

Il consiglio: se vuoi rendere queste polpette ancora più golose puoi aggiungere qualche cubetto di provola o scamorza nell'impasto.

CABER

English

Social Media