Caber ricette

ratatouille_di_verdure.jpg

Cerchi la ricetta estiva perfetta! Abbiamo quella che fa per te, un trionfo di verdure, di colori e di bontà: la ratatouille di verdure ti conquisterà sin dal primo assaggio!

INGREDIENTI per una teglia da 24 cm:

PROCEDIMENTO:

  1. Taglia la cipolla finemente e soffriggila in padella con un filo d'olio di oliva. Aggiungi la polpa di pomodoro, condisci con l'Insaporitore per carni rosse, arrosti e brasati Caber, mescola e cuoci per circa 10 minuti. Tieni da parte.
  2. Lava tutte le verdure e tagliale a rondelle dello stesso spessore.
  3. Metti la polpa di pomodoro alla base di una teglia tonda da forno e poi inizia a disporre le verdure affiancandole una accanto all'altra, alternandole con i colori e partendo dall'esterno.
  4. Condisci le verdure con un giro abbondante di olio e con l'Insaporitore per carni, griglia, patate e verdure Caber. 
  5. Cuoci le verdure in forno preriscaldato a 180° per circa 50 minuti, o almeno fino a che le verdure risultano ben cotte. Se le verdure iniziano a bruciacchiarsi puoi coprire la teglia con della carta stagnola, ricordandoti di toglierla gli ultimi 20 minuti di cottura. Puoi servire le verdure in tavola sia calde che tiepide.

Buon Appetito!

Il consiglio: se vuoi rendere questo piatto ancora più goloso, gli ultimi 15 minuti di cottura puoi aggiungere sulla superficie della ratatouille del Parmigiano Reggiano grattugiato!

CABER

English

Social Media