CABER Magazine

come_marinare_costine_alla_perfezione.jpg

Le costine sono uno dei tipi di carne che assolutamente non può mancare in una grigliata che si rispetti. Sono perfette per ogni occasione, facili da mangiare (anche in piedi) e da gustare rigorosamente utilizzando le mani: certo, ci si sporca un po’, ma senza fare questo, che costine sarebbero?!

Ovviamente è pieno di consigli per cucinare alla perfezione questa carne (di cui presto ti sveleremo tutti i segreti in un articolo dedicato), ma oggi vogliamo parlarti della sua marinatura.

Le costine infatti sono così sfiziose che è facile sperimentare con marinature sempre nuove e interessanti, perfette per dare ogni volta un gusto unico e inaspettato alla carne. Ecco le nostre preferite!

costine marinate

3 marinature per costine da provare

Marinatura per costine alla birra

Questa marinatura darà alle tue costine un gusto corposo e intenso. In un contenitore versa della birra scura e un po’ di zucchero. Aggiungi anche una cipolla tagliata in quattro parti, olio evo e un buon insaporitore. Lascia le costine a riposo per quattro ore e poi cuoci.

Marinatura speziata per costine

Cerchi un sapore speziato e magico? Prova a marinare le tue costine con vino rosso, un buon insaporitore e cumino macinato. Lascia in frigo per 24 ore e cuoci!

Marinatura al miele per costine

Ti piacciono i contrasti in cucina? Alloro devi assolutamente provare con questa deliziosa idea. Prepara una miscela con miele millefiori, paprika dolce, olio evo e un buon insaporitore. Cospargi bene le costine aiutandoti con un pennello, avvolgile nella pellicola e lascia a riposo in frigorifero per due ore prima di cuocere.

costine marinate cotte

Non vedi l’ora di private tutte queste deliziose marinature per le tue costine? Intanto dai un’occhiata ai nostri insaporitori, realizzati con erbe aromatiche fresche coltivate in Emilia Romagna!

CABER

English

Social Media